Trent’anni di esperienza nel complesso e affascinante mondo dei sistemi per l’Imaging a Risonanza Magnetica, innumerevoli progetti realizzati e altrettanti in corso, ci rendono una delle realtà più consolidate nell’ambito delle schermature per apparecchiature MR a livello nazionale ed internazionale.
Know-how specializzato, passione, curiosità, R&D, costituiscono il cuore pulsante dell’azienda.
Il nostro obiettivo è soddisfare le esigenze del mercato dell’imaging MR e soprattutto assicurare un’eccellente qualità di servizio sia per i pazienti che per gli operatori sanitari con soluzioni semplificate, esclusive e personalizzate.
Tra i nostri Clienti figurano Ospedali, Cliniche, Università, Studi Radiologici e produttori di tomografi MR.
Siamo orgogliosi di essere Partner dei più grandi Player del settore.
– MAGNETIC SHIELDING
HTS MED utilizza per la progettazione degli schermi magnetici un software, dedicato alla simulazione dei campi magnetici, ad elementi finiti.
– RADIO FREQUENCY SHIELDING
La nostra schermatura RF è fondamentalmente una Gabbia di Faraday, costruita con pannelli di lamina di rame di alta qualità avvolti su telai di legno, fissati insieme in modo da garantire l’integrità della schermatura per tutta la vita della cabina RF.
Grazie alla tecnologia costruttiva ed alla altissima qualità dei materiali utilizzati, HTS MED garantisce una qualità diagnostica costantemente elevata ed un’affidabilità operativa completa.
HTS MED si concentra non solo sugli aspetti di natura tecnica ma anche sugli aspetti estetici del progetto.
– QUENCH PIPE
Un sistema di Risonanza Magnetica ad alto campo > 1T, è sostanzialmente un serbatoio di elio liquido in pressione ed è quindi evidente la necessità di corredare lo stesso tomografo di un tubo per l’evacuazione di emergenza del flusso gassoso derivato dall’evaporazione dell’elio liquido. L’evento di fuoriuscita del flusso di elio in forma gassosa è noto con il termine di “Quench”.
La tubazione destinata alla evacuazione del gas elio è realizzata in acciaio INOX AISI 304 opportunamente dimensionati in modo da rispettare le perdite di carico ammissibili dal sistema MR. Tra la parte interna ed esterna della Gabbia di Faraday è posata una guida d’onda flangiata con separatore galvanico opportunamente dimensionato. La guida d’onda è connessa al tratto di tubazione per mezzo di flange bullonate.
Umanizzazione della sala RM per rendere più piacevole e meno traumatica l’esperienza del paziente.
MR Ambient Solutions:
– MRI Projector
– MRI Relaxing Light
– MRI Relaxing Panel
– MRI Virtual Window
– MRI Monitor